martedì 10 febbraio 2009

CIAO ELUANA


Se n’è andata lieve - dissolvendo qualunque previsione - dalle contrapposizioni di fede,
dal frastuono della guerra politica, dalle prove di forza che si agitavano fuori della sua stanza per tutta Italia e che lei non sentiva nella casa di cura La Quiete.
E neppure ha percepito il rosario sempre più corale, le voci salite alle 20,10, poco dopo l’ora della fine, a mescolarsi con le campane che d’improvviso suonavano a morto.
Poco prima suonavano nella camera del piano terreno gli allarmi ritmici dei monitor, decretando la fine. Non sono state compiute manovre rianimatorie, equivalenti a un accanimento terapeutico.
Tra le telecamere, le macchine fotografiche si è fatta largo alle 20,30 un’auto inviata dalla Procura della Repubblica per «acquisire» la cartella clinica.
Non riesco veramente a capire tutto l'accanimento di preti e politici! Non ho mai vissuto per grande fortuna, una situazione cosi, ma se provo a pensare tutto il percorso di Eluana e dei suoi cari, rabbrividisco e non mi permetterei mai di giudicare questa scelta!
Quindi auguro di cuore ai politici e ai 'preti' , di provare solo un mese in quelle condizioni, forse la smetterebbero di pensare come fossimo nel medioevo ove prelati e nobili avevano diritto di vita e di morte.
E la smettessero una buona volta di fare sporchi show politici , la morte di Eluana, se non dipende da lei , dipende da chi l'ha creata e amata, il padre.
Basta con questo schifo dei politici che fanno sensazionalismo ma non il loro lavoro per la democrazia e per i bigotti ignoranti per i quali la loro voce sembra essere quella di Dio!!
Se veramente ce' un DIo, si vergognerebbe di certo della loro mancanza d'amore e compassione verso gli uomini mentre amano solamente il 'loro' concetto di religione.
Si vergognino i politici di voler imporre, come sempre, la loro personale e astratta fede e/o le loro campagne politiche! Il padre di Eluana , ha solo risettato le volonta' della figliaaa!!
Cari preti,( naturalmente il mio cari e' del tutto sarcastico ), se mi riferisco a Benedetto XVI, se Cristo puo' guarire gli ammalati, perche' alla chiesa non toglie la ricchezza, l'arroganza, la prepotenza e sopratutto L'IPOCRISIA ????
Eluana, ora potrai riposare in pace e da stanotte , una nuova stella brillera' forte in alto, nell'immenso di questo cielo blu.
.................Giusy

5 commenti:

marcelo ha detto...

Ciao Eluana.
non aggiungo altro, si e' gia detto troppo.

lucy ha detto...

I Preti!! un bel lavoro, ben pagato , ben protetto... nulla di piu'!!!
Quelli di molti anni fa.. erano preti.. ( meglio i francescani ), quelli di oggi???
Fate schifo!!!
Politici, ma avete delle figlie?? Si??
Bhe.. pregate che non ve le violentino per strada come succede spessissimo oggi per colpa vostra, che permettete a questi extracomunitari di fare cio' che vogliono !! Bravi. spero tocchino i vostri famigliari .. poi vedremo!
Eluana, ciao, e un abbraccio al tuo papa'.

linda ha detto...

Alla notizia della sua morte , mi si e' stretto il cuore, ma sono piu' serena, ora starai bene.
ciao

alex ha detto...

Appoggio tutto cio' che hai scritto...
Politici, pensate solo a tenervi stretti i vostri salari ; non vi importa nulla dei cittadii se non quando a questi succede qualcosa che potrebbe interessarvi per le vostre campagne.
Per fortuna, esistono ancora preti diversi, quelli a cui, il potere non interessa, ma sono rimasti in pochi.
Ciao Eluana.

diego ha detto...

Sono vicino alla famiglia di Eluana.
Il padre ha fatto la scelta giusta .
Buon riposo Eluana.