lunedì 3 marzo 2008

E' LA PAURA CHE CI FREGA !

http://astrologiascientifica.piuchepuoi.it
Nella vita non riesce chi è più bravo, ma chi è più audace . La persona audace è coraggiosa, ardimentosa, valorosa, forte, animosa, temeraria, spericolata, focosa, impetuosa: i sinonimi sono davvero tanti! Una persona audace ricerca le novità, approfitta di tutte le buone occasioni, non si spaventa e non indietreggia di fronte a nuovi compiti. È pronta ad imparare. Si mette continuamente in gioco. Le piace fare tantissime cose, imparare mille mestieri. Ha un grande spirito di iniziativa perché non è bloccata dalle paure. E riesce benissimo in tutto ciò che fa perché ha le convinzioni giuste per riuscirci. Considera la vita una sfida ed una crescita continua per cui approfitta di ogni occasione per darsi da fare, è una persona pratica e d’azione, non si arrende mai, ha sempre un obbiettivo chiaro e preciso da raggiungere e si sente sempre sufficientemente motivata. La persona audace ha imparato a tenere sotto controllo le paure, anzi a servirsene: le affronta senza pensarci due volte e va avanti!
Quando si trova di fronte ad un muro cambia strategia e prosegue nella direzione dei suoi obbiettivi.Sono le paure che ci bloccano, sono le paure che non ci fanno riuscire nella vita, sono le paure che non ci fanno realizzare i nostri desideri, sono le paure che ci fanno sentire una nullità, sono le paure che non ci fanno crescere, sono le paure che ci paralizzano.
Tuttavia , le paure hanno il compito di proteggerci.... saremmo degli scavezzacollo senza la paura.
Va tutto bene, ma quando si tratta di sentimenti ...... qualcosa cambia. Avete mai pensato a quanti grandi amori abbiamo allontanato inconsciamente per la paura d'amare? Troppi..... sicuramente troppi. Ce ne accorgiamo sempre dopo, quando e' troppo tardi , quando quella maledetta paura ha avuto la meglio e siamo rimasti senza la persona speciale che avevamo conosciuto. Ma ne vale la pena allontanarci dall'amore solo per la paura di essere troppi coinvolti? Ma cos'e la vita senza l'amore? Ascoltiamo il nostro inconscio... lui ha sempre ragione.!!! Nulla e' per sempre? Bene .... ogni convinzione ha le sue radici sicuramente.... ma viviamo il presente.... attenti... non lasciamoci vivere...... ma viviamo... !
Ogni volta che incontriamo una persona speciale... e' un dono , non buttiamolo via.
.............................................................................................Giusy

25 commenti:

muscle ha detto...

Ciao Giusy e buon lunedi. Cacchio che articolo che ci hai picchiato oggi... !!! Hai ragione sai? A volte siamo consapevoli di avere a fianco una persona speciale e per paura di essere troppo coinvolti la allonataniamo e , mi sono ritrovato un paio di volte in questa situaz. e' vero.... dopo ti ritrovi comunque a pensarci e a dirti : quanto sono coglione!

linda ha detto...

Io sono stata vittima di una situaz. del genere.Avevo conosciuto una persona fantastastica, andava tutto a gonfie vele, solo un mese di frequentazione e volevamo andar a vivere insieme.Poi, un giorno, cosi' senz'arte ne parte, mi molla! Spiegazione: non sono pronto a un sentimento cosi forte come quello che provo per te!Ma vi rendete conto? Comunque ora lui e' ancora single e io ho incontrato una persona specialissima, ha 6 anni inmeno di me, lo conosco da soli 3 mesi ma sono innamorata di lui e lui la paura d'amare l'ha messa.... non vi dico dove!

alex ha detto...

ciao ne'!
Fantastica Giusy!
Penso sia successo a tutti e mi auguro che si siano resi conto di che stronzata sia allontanare x paura. Vivere... sempre ogni momento! vive l'amour!

marcelo ha detto...

ma Giusy, tu seiuna che scappa o una che affronta? sto parlando di sentimenti, nel lavoro si sa che sei la numero uno.. ogni cosa che tocchi lo porti al massimo livello!!

coconutstar ha detto...

ciao a tutti.
Marcelo, buon giorno...bella domanda che mi hai fatta...sai, quando s'incontra una persona che non ti aspettavi,si resta sempre un po' spiazzati; e se poi ti accorgi che cominci ad aver bisogno di lui/lei, i campanellini d'allarme cominciano a suonare...lo scappare o meno dipende dallo stato d'animo che hai e di quanto bisogno si ha d'amare e di essere amati... Ti dico che con me non e' semplice che cio' accada... ma se mi capitera'.... ti diro' che succede....

duhangst ha detto...

Hai ragione perfettamente, nascondersi dietro le paure è un sopravvivere non un vivere.

lucy ha detto...

pAROLE SANTE E QUELLI CHE SCAPPANO SEMRE SONO GLI UOMINI. O PERCHE' DICONO : TROPPO PRESTO ( E MAGARI HANNO GIA' PIU' DI 25 ANNI) O ... SEI TROPPO SPECIALE .. NON TI MERITO !! MA UOMINI, TIRATE FUORI LE PALLE .. E FATE GLI UOMINI!

muscle ha detto...

Hei, Lucy, ce l'hai con qualcuno in particolare ? Non e' vero che sono sempre gli uomini a scappare davanti a dei sentimenti... ormai sono molte anche le donne che non vogliono legami seri... cioe' il classico fidanzamento.... quindi , siamo pari cara lucy

lucy ha detto...

ma figurati, siete tutti uguali, una volta ottenuto cio' che volete ( ed ora non e' difficile ) , ci tenete ficneh' avete la certezza che siamo innamorate di voi e poi per una sorta di fierezza vostra... via e sotto un'altra! Ma vi rendete conto che giocare con i sentimenti delle persone , fa soffrire??? Sapete quanto sia brutto star male x una persona che ami e che tutto d'un tratto ti dice... ma io non volevo illuderti!?

muscle ha detto...

per me tu ti sei creata un bel film da sola e ora incolpi lui del tuo star male !

coconutstar ha detto...

Muscle, por favor.. un po' di sensibilita'. Non ce' dubbio che Lucy e' appena uscita da un'esperienza che l'ha ferita.
Io pero' sono convinta che le persone non si illudono da sole.. ce' sempre qualcuno che gli apre la porta.... certo .. con guanti di velluto...

linda ha detto...

e' vero, nonci si illude mai da soli, bisogna solo avere ilcoraggio di dire sempre cio' che si vuole e spesso x comodita' ' d'uso ' non lo si fa.. ecco cosa fa star male poi!

marcelo ha detto...

vedi Giusy, tu hai tutto, sei bellissima e nonostante cio' sei sempre molto fine e noneccedi mai nella volgarita', sei intelligente, sei frizzante e sempre solare , sei di cuore e aiuti sempre chi ti chiede aiuto, sei il punto di riferimento di moltissime persone ..... ma come si fa a non iinnamorarsi di te??? E poi, nonhai mai risposto : ma tu sei fidanzata??? dicci di no seno' impazziamo e crepiamo di invidia!

lucy ha detto...

Si Giusy, ne sto ancora uscendo .... mi ci vorrebbe una bella chiaccherata con te, tu hai un qualcosa che mi mette tranquillita' e serenita'.... un abbraccio forte.

alex ha detto...

lucy, non farne motivo di vita le tue sofferenze, ma solo un vissuto !

* e comunque... Giusy sei tu o no con schicchi???????
Se si... io preparo gia' le carte per il matrimonio.. penso a tutto io , non mi manca nulla e quando dico nulla... credimi ... e' davvero nulla, dimmi cio' che vuoi e lo avrai....

marcelo ha detto...

udite uditee e' arrivato il latin lover , ...!!
Alex, con Giusy non funziona cosi', puoi avere tutti i soldi che vuoi , ma x lei , la vera ricchezza sono i sentimenti sinceri! Sei fuori strada mr. miliardo!

eleuterio ha detto...

Astrologia Scientifica:

Quando il copia e incolla è quasi arte..

Grande Giusy ! Ma non fa niente i tuoi commentatori ti amano così.

Anonimo ha detto...

l’unica cosa che ci resta da fare è abbracciare la paura, accettarla, perché è normale avere paura. Perché se impariamo ad amarla, essa non ci spaventa più: impariamo ad osare accettandoci così come siamo. Forse pretendiamo troppo da noi stessi e così la paura ha buon gioco e ci prende di nuovo. Il fatto è che la cosa che temiamo di più è proprio quella che ci farebbe crescere, se affrontissimo la paura. Comunque, prendere coscienza che i nostri problemi derivano innanzitutto dalla paura, già è una cosa molto promettente e davvero ottima: spinge ad avere coraggio. Grazie per il commento.

Pasquale

Anonimo ha detto...

Bellissimo l’articolo! Io sono buddista della scuola di Nichiren Daishonin, e cercavo un qualcosa per l’argomento del meeting di questa sera, che è "Il coraggio e la paura".Mi permetterò di apportare una sola variante agli esercizi per il lavaggio del cervello, peraltro non specificati e proprio perchè c’è scritto "qualsiasi" esercizio, quell’esercizio sarà NAM MYO HO RENGE KYO. Grazie di cuore!

Anonimo ha detto...

E che si fa nel caso di scelte sentimentali fatte al loro tempo con il massimo dell’entusiasmo e senza nessuna paura, per poi essersi rivelate dei fallimenti, mettiamo per eccessivo egoismo e mancanza di responsabilità da parte dell’altro, con la colpa, dalla parte di chi era diciamo più altruista, di non averlo riconosciuto subito(succede anche questo)? Nessuno, credo, vuole continuare a farsi del male..volersi molto bene significa anche questo.. Grazie Stefania

Anonimo ha detto...

Alex scrive:
3 Febbraio 2008 alle 15:11

Ciao, bellissimo articolo. io soffro, anche se mi secca dirlo, di una specie di fobia sociale, nata da un fatto ben preciso qualche anno fa, non sto qua a raccontarla perchè un pò mi mette in imbarazzo, ma posso parlartene in privato, perchè ogni tuo consiglio sarebbe prezioso per me. è una paura con cui lotto in continuazione, a periodi si attenua e poi basta niente per farla ripartire. Vorrei, come dici tu, affrontarla una volta per tutte e riniziare a vivere la mia bellissima vita.

Ciao Alex,

Anonimo ha detto...

stefania scrive:


E che si fa nel caso di scelte sentimentali fatte al loro tempo con il massimo dell’entusiasmo e senza nessuna paura, per poi essersi rivelate dei fallimenti, mettiamo per eccessivo egoismo e mancanza di responsabilità da parte dell’altro, con la colpa, dalla parte di chi era diciamo più altruista, di non averlo riconosciuto subito(succede anche questo)? Nessuno, credo, vuole continuare a farsi del male..volersi molto bene significa anche questo.. Grazie Stefania

Anonimo ha detto...

Lucy

Non solo. Forse sbaglio ma credo che probabilmente a livello inconscio noi percepiamo la paura come qualcosa che sta “fuori” di noi, mentre nel “dentro” c’è la sicurezza. Io da “dentro” (dove sto bene) guardo la paura che sta “fuori” di me (dove c’è il male). Ecco perché quando abbiamo delle paure tendiamo ad isolarci, a chiuderci in casa perché forse associamolo stare in casa al “dentro” e l’andare in strada o a scuola di ballo o in palestra al “fuori”. Quando si hanno delle paure forse il nostro inconscio ci convince che il fuori è molto minaccioso, cerca di bloccare il movimento naturale e spontaneo di uscire all’esterno, l’impulso a raggiungere uno spazio dove si può svolgere un’attività che fa sicuramente star meglio. La paura ci crea, secondo me, dei limiti e dei confini che non hanno ingressi né uscite e ci blocca in quella connessione con noi stessi, con il proprio fisico in relazione anche allo spazio. E quindi, più la paura è forte e più noi siamo in bilico tra il “rimanere dentro” in uno spazio confortevole e familiare dove ci sentiamo protetti e l’ “andare fuori”, in bilico tra la paura e il coraggio di superare quel limite che ci blocca.

E quindi diventa importantissimo uscire e fare movimento perché potrebbe essere “quel primo passo” che sblocca una situazione stagnante. Aprire una porta e andare fuori non è solo fare del movimento fisico ma è un muoversi verso un’apertura mentale, uno sbloccarsi emotivamente. E’ un modo per affrontare e superare paure e tensioni che, se non vengono “smosse”, se vengono “lasciate lì a dormire” si incancreniscono e si stratificano a tal punto che sarà poi difficilissimo se non impossibile rimuoverle. Spero di aver reso l’idea di quello che intendo. (Non sono molto brava nell’esprime dei concetti!)

muscle ha detto...

e te pareva che sto eleuterio non rompeva ancora le palle?'
E che vuoi tu? Venire al mi sex con noi? ma lascia stare!!!
Giusy sei mitica!

coconutstar ha detto...

ciao ragazzi, Muscle,fai entrare e uscire.. lui e' cosi... aahahh!
quanti anonimi oggi.. mmmhhh... ce' una riunione da qualche parte... ??