mercoledì 7 novembre 2007

QUANTO CONTA LA DIFFERENZA D'ETA' IN UN RAPPORTO ?

Aggiungi immagine

"La donna può procreare in modo spontaneo fin quando le sue ovaie producono ovuli (menopausa). "
Il maschio lo può fare fin quando ne ha la forza"
Che la base di tutti i rapporti nei quali la differenza d'età è molto evidente sia questa?Ma allora le donne hanno una data di scadenza come le uova e vanno utilizzate entro quella, mentre gli uomini più invecchiano, più sono buoni, come il vino? E continuano a fare figli finche l'ultimo dei loro spermatozoi non gli appare in sogno implorando di smetterla?
NO, io credo che non si possano fare casistiche generiche in amore, nemmeno per quel che riguarda l'anagrafe. Questa è la teoria, che nei sentimenti è labile e più evanescente della neve al sole...però se vi aggrada possiamo anche fare un discorso di praticità adatto a questi tempi moderni....
Lei ha 9 anni più di lui
Lei ha 15 anni più di lui
Lui ha 22 anni più di lei
Lui più grande e lei più giovane"E' la situazione più tradizionale ed ha un'origine storica, in quanto la specie aveva bisogno di ottimizzare il tasso di natalità approfittando del fatto che l'uomo può rimanere fertile molto più a lungo della donna, che è limitata invece dalla ineluttabile menopausa. Inoltre un uomo, vivendo un secondo legame con una partner più giovane pensa (o spera) di ringiovanire con lei. Il che porta ad alcuni inconvenienti." (questo lo dice Willy Pasini eh...)Alcune donne scelgono un partner più grande, o addirittura molto più grande per un bisogno di sicurezza economica ed affettiva. A volte (spesso) ciò si verifica in mancanza di una solida figura paterna. Altre donne, cercano un modo di approcciarsi all'erotismo più intimo e più raffinato, cosa che spesso manca in giovani "un pò frettolosi" che prendono il sesso più come una staffetta che come un piacere da gustare a piccoli morsi.

Lei più grande di luiUltimamente stiamo assistendo ad un controtendenza che vede tantissime donne mettersi insieme a uomini anche molto più giovani di loro... donne che si riscoprono più forti, che hanno meno bisogno che in passato di farsi proteggere, che adesso passano dall'altra parte proteggendo a loro volta. Donne che scoprono una nuova sicurezza, che nell'adolescenza non si può avere, donne che negli anni e nelle esperienze hanno trovato la loro dimensione ideale. Che stanno bene con sè stesse e che per questo piacciono tanto agli uomini... che fanno perdere la testa a quelli con qualche anno meno di loro, intrigati da questo misto di donna esperta/ingamba/un pò mamma perchè no...
Ma allora esiste una tendenza anche nei rapporti tra uomo e donna? Nella stagione primavera/estate vedremo un ritorno dell'uomo più maturo accompagnato alla ragazzina?Oppure il rapporto anagrafico che passa tra i due componenti di una coppia è dettato dal cambiare, dall'evolversi di una società con tutti i pro e i contro che ciò comporta?
Articolo scritto da Giusy

12 commenti:

muscle ha detto...

Buon giorno a tutti, Io son stato con una donna di ben 16 anni piu' grande di me, era uno spettacolo, la differenza d'eta' non si notava molto e lei era davvero divina, poi pero', mi ha lasciato, se fosse stato per me, l'avrei sposata!!!
I miei genitori no l avedevano di buon occhio , era anche divorziata, ma poi , hanno imparato a conoscerla e quando la storia e' finita, loro hanno sofferto con me. No, l'eta' resta e deve rimanere solo un fattore anagrafico.

coconutstar ha detto...

Buon giorno Muscle,
sai, ho sempre visto meglio , l'uomo piu' grande della donna, immaginarmi io, una storia con un ragazzo di oltre 10 anni piu' piccolo di me, faccio un po' fatica;sono sicura che la tua storia sia stata bellissima comunque e sono io l'atea, ma senza nulla togliere a te, io che ho 34 anni e vedermi in un rapporto con un lui di 24 anni ,mhmhh ... mi lascia un po' perplessa..

muscle ha detto...

Forse tu non hai mai avuto questa esperienza, ma credimi che non tutti i 20enni hanno il cervello infantile, a volte incontri uomini di 40/45 anni, che sono eterni bambini. Io non so se tu hai un uomo o sei single, nonso se qualche ragazzo sui 20 anni ti abbia mai corteggiata, se solo ti capita ,provaci, tanto, non si ha nulla da perdere, sono esperienze che a mio avviso, bisogna vivere senza lasciarsi influenzare da nulla e da nessuno.... e poi chissa'.

giuly ha detto...

ciao , io ho avuto esperienze con uomini piu' grandi di me , anche di 20 anni e poi mi sono resa conto che quello che ne aveva 7 meno di me, era la mia anima gemella!!!

giuly ha detto...

Muscle io la penso come te, ma tu quanti hanni hai ora?
Cocon. lascia stare quelli molto + grangi , sopratutto la fascia 40/48 .... sono dei cretini con scoppio ritardato, credimi, meglio i ventenni/25enne, sono + freschi, piu' ingenui ( se si puo' dire ) e sono piu' sentimentali, ti danno davvero molte + attenzioni , sanno farti sentire davvero al centro della loro vita!

coconutstar ha detto...

Ben arrivata Gliuly,
ah pero', sembrano quindi andare di modo : lei piu' grande di lui !!??
Ma qualcuno che la pensa diversamente?

Muscle, io sono single, ho avuto esperienze con uomini + grandi di me anche di 13 anni. .. devo dirti, che l'impressione che mi hanno dato e' quella di voler accasarsi , ottendendo qunidi l'effetto della mia fuga immediata, in un caso e nell'altro ... il mio distacco tempestivo , subito quando ho scoperto una cazzata molto umiliante da parte sua.Per i Ventenni.. se cintinuate cosi'... ci faro' un pensierino ;)

muscle ha detto...

Giuly, tu hai avuto l'esatto opposto mio.Io ora ho 35 anni, posso dire di essere stato innamorato solo una volta nella mia vita e della donna che vi ho accennato prima.
Giusy, tu hai 34 anni e sei single?
DI dove sei? Visto che dici che con i 40enni sono state esperienze deludenti, io non ci sono ancora arrivato :) ....

freddy ha detto...

vedete, l'eta' e' vero e' solo anagrafica, il difficile e' trovare quella singolare in cui e' attivo almeno + di un neurone!!

coconutstar ha detto...

Gia' , se parliamo di neuroni. quelli ..... e' vero... no sai mai in che testa e eta' li trovi .. se li trovi .. ahahh

muscle ha detto...

Pero' come ci lasciamo effettivamente inlfuenzare dal giudizio e commenti altrui.. se tutti, imparassimo ad ascoltare solo il nostro istinto, sicuramente saremmo piu' felici.

duhangst ha detto...

Non credo che conti l'età, è la persona che conta, come ci fa sentire.

muscle ha detto...

Duhangst, e' vero.... l'ho sempre detto e sempre lo diro'... se sta bene con una donna piu' grande di te, perche' non continuare la storia?

*Buon giorno Giusy