giovedì 22 novembre 2007

ESISTE L'AMICIZIA TRA UOMO E DONNA?



HA DIMOSTRATO UNA RICERCA AMERICANA ....
che racconta come sia alto il rischio di chiudere “una delle arterie emozionali che regolano i rapporti d’amicizia”.La vita di coppia ormai è diventata stressante.
Lei che chiede a lui, dopo pochi mesi, di potergli presentare la famiglia.
Lui che controlla con chi esce lei. Il dubbio amletico se frequentare gli amici di lui o meno. La vacanza in cui la gelosia rovina tutto. La vita di coppia infondo non è poi così rose e fiori come può sembrare. Quale soluzione adottare per poter vivere in libertà senza rinunciare ad un po’ d’intimità? Alcuni scelgono di vivere “senza alcun impegno” una storia con un/una amico/a. E’ più semplice. C’è libertà. Nessun legame forte.
Da oggi però potete dire addio anche a questa “soluzione” alternativa. A dimostrare che sbagliamo sono i risultati di una ricerca condotta da due ricercatori americani, Melissa A. Bisson e Timothy R. Levine. Su un campione di 125 studenti per il 10% diventa una storia solida che può arrivare fino al fidanzamento, per il 33%, dopo aver esaurito la passione, si torna all’amicizia iniziale, mentre il 25% si lascia completamente alle spalle sia amore sia coinvolgimento fisico e amicizia.Il nome di chi vive questo tipo di rapporto? FWB, in altre parole “Friends With Benefits” (amici con qualche vantaggio). Sarà semplice vivere un tipo di rapporto così particolare? Secondo la ricerca, il rischio è la facilità per la quale uno dei due può innamorarsi sul serio e quindi la conseguenza di rovinare anche una bella amicizia. Non dimenticando la “sensazione che si ripercuote anche sugli altri rapporti interpersonali, e che nei casi più accentuati può portare ad una pericolosa tendenza all'isolamento”.D. –Vi siete mai trovati in bilico tra amore ed amicizia?
R. – L’amicizia tra uomo e donna non esiste.
R. – A me è capitato varie volte di innamorarmi di una mia amica e tutte le volte inesorabilmente è finita male. Senza che iniziasse neppure una storia. Di sesso tra amici poi, non se ne parla proprio
.R. – Mai trovati in bilico tra amore ed amicizia. L'amicizia tra un uomo ed una donna non esiste.
R. – Vero in generale, ma credo che di rado possa nascere a posteriori ed in situazioni particolari. Ad esempio, la ragazza di un mio carissimo amico la considero un'amica, una sorella (ci conosciamo da tre anni, direi che è assodato ormai).
R. – Il sesso fra “amici” è spettacolare, non c’è nulla di stressante. Stressante lo diventa poi quando uno dei due comincia a volere qualcosa di più, e l’altro non è disposto a concederglielo.
In realtà', la linea tra amici e amore e' talmente sottile che potrei definire la sua distanza con quella di un bacio...... non a caso , le frasi dei baci perugina, non sbagliano mai :)
.................................... Giusy

13 commenti:

muscle ha detto...

Buon giorno Giusy;
come al solito, articoli che fan discutere.... e questo di oggi , e' un vero macello!
Si, a volte l'amicizia si mischia con il fare sesso e a volte poi, uno dei due si innamora e li succedono i casini!
Si, mi e' successo e capisco bene la situazione, sarebbe da evitare.

alex ha detto...

Si, anche a me e' successo e devo dire che e' stata una situazione di cose non dette, ma nessuno dei due poi, ha creato castelli al vento, si e' consapevoli di cio' che si fa . Poi certo, esistono sempre tutte le varianti.

coconutstar ha detto...

Eggia', e' sempre un casino .... se poi uno dei 2 chiede di piu', in quel caso, io penso che sia impossibile contunuare a restare amici, sicuramente si creerebbe una sorta di finti timori e inspontaneita' e faranno si , che le 2 persone si allontaneranno.... purtoppo e' cosi'.

MAX ha detto...

ANKE A ME E SUCCESSO CON UN AMICA TRANS .... LEI E ERMANNA TRANS LA POTETE VEDERE SUL SITO WWW.TRANS-AMINASI.IT

muscle ha detto...

Ecco che ritorna,ciao Max, ma tu frequenti quel tipo di persone?

MAX ha detto...

CIAO MUSCLE... NO NN LI FREQUENTO MA SAI FACCIO IL MAGNACCIO COME SECONDO LAVORO QNDI ... VADO A RECUPERARE I SOLDI A OGNI FINE SERATA .

eleuterio ha detto...

Tutte le mie amiche mi vedono solo come amico..
Forse dovrei fare un pò di palestra e migliorarmi. Certo che anche gli occhiali non mi aiutano.

Sarebbe bello però fare sesso con un'amica, ci sarebbe più pepe.

Anzi, meglio : sarebbe bello afre sesso !.

alex ha detto...

Max, come secondo lavoro , e' redditizzio?
Ma non hai una da passargli a Eleuterio?

muscle ha detto...

Eleuterio, Approfitta del lavoro di Max e chiedigli un aiuto per abbandonare la tua pesante verginita'!

duhangst ha detto...

Uno dei miei migliori amici è donna, non c'è mai stato niente e mai ci sarà, felicemente convive con il suo ragazzo e quando possiamo ci si sente. Per me l'amicizia tra uomo e donna esiste.
Ma forse sono l'eccezione che conferma la regola!

coconutstar ha detto...

duhangst,anch'io credo nell'amicizia tra i 2 sessi, ma e' molto difficile mantenerla tale, molto.

silvia ha detto...

ciao, io sono stata capace di rovinare un'amicizia bellissima per colpa di un attacco di ormoni di una sera!
No , l'amicia deve restare tale, non si fa sesso con gli amici.

silvia ha detto...

rovinata anche l'amicizia con una ragazza, sono stata a letto con il suo ragazzo e lui gliel'ha detto!!
Un pazzo!