martedì 11 dicembre 2007

TI AMERO' PER SEMPRE



LA SCIENZA DELL'AMORE :
Ragazzi, ci si chiede spesso se l'amore e' per sempre, se esiste davvero l'altra meta' o se si preferisce , chiamatela ' anima gemella' ; ma in fondo, oltre il sogno , voi ci credete davvero?
Perché ' quando ci si innamora si perde la testa?
Cosa ci attrae cosi tanto in una persona?
DI chi ci innamoriamo?
TI amerò' per sempre , una frase che milioni di persone continuano a dirsi in tutte le lingue, da generazioni e generazioni.L'innamoramento colpisce tutti, ricchi e poveri, giovani e non Più' giovani , brutti e belli.In questo momento nel mondo , un numero sterminato di coppie si amano , litigano, si rappacificano , si separano.
C'e' un percorso che ogni coppia segue , che passa attraverso una serie di momenti diversi, innamoramento, corteggiamento , unione , sesso , molto spesso matrimonio , attaccamento e poi anche gelosia, infedelta e magari abbandono e separazione.
Quindi , se la teoria e' questa e la pratica poi si rivela uguale, non e' meglio continuare a vivere di storia in storia, prendendo il meglio da ognuna e conservare di essa un ricordo bello e positivo da poter raccontare o mantenere segreto , piuttosto che vivere anni con una persona e finire poi a essere abbandonati o essere abbandonati e avere solo il ricordo del dolore che si prova x quella persona che ormai ha logorato la nostra anima e noi persone ferite , poi , scarichiamo il nostro dolore su persone che verranno dopo senza che loro se lo meritino?
l'amore, io credo esista, ma a tempo determinato.... con le piccole grandi sfumature che se ne possono trarre, cosi' semplicemente vivendo l'attimo. Null'altro.
......................articolo scritto da Giusy

24 commenti:

muscle ha detto...

ma sto finocchietto con sto nome allucinante Eleuterio, posso dirti una cosa?
Hai rotto il ca..O!!!

Giusy, non lo sopporto!

La parola ti amero' x sempre si dice troppo facilmente a volte , anzi spesso!

Anonimo ha detto...

Cara Giusy, sono d'accordo sul fatto di vivere l'attimo, quel meraviglioso periodo che però si chiama innamoramento. Dove tutto è possibile e meraviglioso.

Ma penso che l'Amore sia una cosa diversa...e di sicuro non può essere a tempo determinato..come un contratto.. no assolutamente !

Forse sono una sognatrice ma credo che l'anima gemella esiste, certo a volte è difficile individuarla, ma attenta...se la incontri..non fartela scappare potresti non trovarla più...

marcelo ha detto...

Ciao spendida fanciulla, io ti posso garantire che al mondo grido : ti amero' x sempre!
Giusy, certo che tu pero' non me lo permetti, ma io ti custodiro' per sempre con me.

coconutstar ha detto...

Ciao Niky, io la penso totalmente al contrario, non credo al ..per sempre, ma credo a un periodo .
Nulla e' x sempre, tutto cambia, si evolve , si trasoforma e l'amore passa.

coconutstar ha detto...

Mau, che te devo di?.... e' come se io entro in csa tua, mi accomodo e sputo su tutto cio' che mi circonda. Che faresti??

Anonimo ha detto...

Certo Giusy, è ovvio che si evolva e cambi, se così non fosse neppure le persone avrebbero una crescita, ma con questo non è detto che necessariamente debba finire...sempre che sia AMORE naturalmente!

coconutstar ha detto...

ma si gioia, poi subentra l'affetto ecc. ecc. e si tradisce xche' la passione non ce piu' verso quella persona e quindi la cerchi in un corpo nuovo.

Mau ha detto...

non ti do torto. il "simpaticone" potrebbe evitare... come avevi dettotu il clima qui dentro dovrebbe essere leggero e giocoso.

L'amore dura per sempre? non lo so... in effetti è quello che ci auguriamo tutti quando cominciamo qualcosa con la rispettiva "controparte". Sognamo qualcosadi forte, di "inquietante" che dia una scossa all'anima e regali fremiti al corpo. desideriamo una "reazione chimica" complementare ma anche esplosiva. Le cose spesso evolvono e le reazioni chimiche, se non adeguatamente alimentate, terminano in uno stato di quiete. La quiete è comoda,ma non piace mai a nessuno...
Che ne dici?

coconutstar ha detto...

Ti dico Mau, che io no ho mai creduto e mai credero al per semre, non credo nell'amore che fonde 2 corpi in uno , non credo nell'anima gemella.Credo agli attimi intensi , magari con una persona che vedi per solo la seconda volta e che magari non hai mai vissuto con una con la quale hai passato anni.Credo in questa qualita' di vita. Sono senza cuore? No assolutamente, ma sono forse sincera e anche se altre persone entrano dentro di noi piu' profondamente di altre, e' comunque una fase e poi sparisce , no e' colpa di nessuno, solo della vita ed e' magnifico che sia cosi.Io vivo di energia e emozioni, se qualsiasi cosa, persona, ambiente ecc, cessa di darmelo io non trascino, sono consapevole che il suo periodo e' finito , quindi con un grande sorriso, saluto e continuo il mio cammino.

alex ha detto...

Certo che tu Giusy, puoi sicuramente permetteri un comportamento cosi, penso di aver capito che tu sei una ragazza che non passa inosservata e da quanto ti seguo qui e leggo di te e su di te, ho capito che hai pure un bel cervello e capacita' superiori ad altre persone. Quindi se unisci , bellezza, con fascino e carisma, tesoro, tu sei una specie di mina vagante .. o mi sblaglio? E quindi fai bene a non fermarti mai.

eleuterio ha detto...

Eccomi ancora a voi ! Più gioioso e sicero che mai..
E' vero, qui regna una grande armonia e il clima è molto simpatico.

Ah ! Ciao Muscle : ti adoro, ciao anche a Nicky, Marcelo, mau ed Alex, e naturalmente alla nostra splendida ospite Giusy.

Non so cos'è l'amore.. conosco la sua definizione ma non conosco l'amore. Conosco ciò che ti trascina verso un muro a 200 all'ora, la passione per una donna che ti manca solo se è nell'altra stanza, la voglia di fare l'amore con lei sempre e di raccontarti senza pudori e senza paura dei propri limiti.

Conosco il fuoco dell'intesa profonda, dell'attrazione assoluta, delle leggersi nel pensiero e di anticiparsi nelle voglie e nei gusti.. E conosco il dolore dell'impossibiltà, della distanza..

Non so se questo è amore, ma ci assomiglia un bel po'.

Eleuterio

Mau ha detto...

beh, sul non trascinare concordo

coconutstar ha detto...

Ely, hai descritto il puro dolore della'amare senza essere corrisposti.

eleuterio ha detto...

Muscle: ma cos'è il ca..O ??

muscle ha detto...

Mau, si anchi'io son d'accordo sul non trascinare, ma , cara Giusy, e' cosi' bello farsi trascinare. travolgere... tu devi essere un fenomeno in questo!

Ma mau... tu conosci Giusy?
Una volta accennavi alla palestra..

muscle ha detto...

Un giorno, eleuterio , te lo spieghero' , ma penso se vai avanti come prima, molto presto!

Mau ha detto...

non ci conosciamo benissimo...solo una chiacchiereta amichevole fatta in palestra.
ma non chiedermi di più.

muscle ha detto...

Quindi tu l'hai vista.. e dai dicci com'e?... E' davvero uno schianto di donna cosi' come ci immagiamo? Ma che palestra e' che vengo a iscrivermi ?

Mau ha detto...

per favore, non chiedermi nulla. se vorrà sarà lei stessa a diretele certe cose. io sono solo un suo ospite qui.

coconutstar ha detto...

Ciao Muscle, che e' sta investigazione????
Da Mau non saprai nulla,,, arrenditi :)

alex ha detto...

Mau, mi sa che ora che hai svelato che tu conosci Giusy, sarai tampinato e torturato finche' non ci dici qualcosa di lei; ti sei tirato la zappa sui piedi da solo .
Ma , alla fine, Giusy e' o non e' findanzata?

marcelo ha detto...

Giusy non e' di nessuno!
E poi, Mau, tu in che rapporti sei con lei?? Lo sai vero che e' la mia Dea?

Mau ha detto...

o... ma avete letto bene?
1) non posso svelarvi di più di quello che lei vi abbia detto.
2) ci ho fatto solo una chiacchierata amichevole in palestra, non ho altri rapporti strani con lei.
mi spiace deludervi ma x quanto sarete oppressivi più di questo non posso e non so dirvi.

Giusiiiiii niente post oggi? potrei piangere....

coconutstar ha detto...

ragazzi, non fatemi arrabbiare >Mau!
oh!
;)