
Gli italiani sono tra i primi al mondo nel raggiungere il piacere.
È quanto emerge dalla Sexual Wellbeing Global Survey di Durex, secondo cui il 66% di uomini e donne del nostro Paese riesce a raggiungere il piacere quasi ogni volta, contro il 48% della media mondiale. Gli italiani si posizionano così in vetta a un'ipotetica classifica europea insieme agli spagnoli e mondiale insieme a messicani e sudafricani.
In fondo alla classifica del piacere, tra coloro che raggiungono meno frequentemente l'orgasmo, troviamo, in Europa, gli inglesi (53%) e i francesi (48%), mentre nel mondo con il 24% i cinesi e gli abitanti di Hong Kong.
La ricerca è stata condotta su un campione di 26.032 persone in 26 paesi, con l'obiettivo di definire in maniera completa quali sono gli elementi che costituiscono il benessere sessuale. Secondo lo studio, nel mondo, il 58% di chi raggiunge solitamente l'orgasmo si dichiara contento degli aspetti emotivi della propria vita sessuale, rispetto al 29% di chi vi riesce solo di rado.
Dallo studio emerge pure che prendersi il tempo necessario può avere un impatto significativo sulla qualità degli orgasmi: gli italiani che si dichiarano pienamente soddisfatti dell'intensità dei propri orgasmi dedicano in media ai preliminari 7 minuti (3,9 minuti è il dato mondiale) in più rispetto a chi non lo è. Infine, è bene trascorrere più tempo con il partner: il 44% degli italiani che raggiungono l'orgasmo con regolarità vorrebbe trascorrere più tempo di qualità con la persona amata (38% il dato mondiale).
.......................................................................................Giusy