CHIUDE IL QUARTIERE ' HOT '
(www.leggo.it )
Addio vecchia Amsterdam.
Il Wallen, il centro della città' olandese , dove tutto e' permesso, cambierà' volto: niente Più' strade a luci rosse, con le prostitute in vetrina e niente Più' coffee shop, dove , nonostante il nome , non e' il caffè' a farla da padrone , ma lo spinello.
Il sindaco Job Cohen ha anche chiarito subito che la marijuana e la prostituzione continueranno ad essere legali. I piani per la trasformazione del quartiere proibito, sono contenuti nel progetto 1012 , cosi' chiamato in riferimento al codice postale del Wallen.
Lo scopo di questa rivoluzione, e' far nascere nuovi locali alla moda , capaci di restituire parte della città' ai suoi abitanti.
L'immagine romantica e trasgressiva della città' , si sta perdendo, afferma l'assessore all'economia e finanze Lodwwijk, il quartiere si e' trasformato ormai in un luogo mal frequentato. L'assessore ha aggiunto che il Wallen, sarà' ancora un posto eccitante, ma solo per quelli che ci andranno in buna fede.
Per Amsterdam , insomma, futuro da capitale rispettabile... a non noiosa.
Ragazzi avete ancora un po' di tempo per vederla cosi...... come e' sempre stata descritta, criticata, amata, sognata...... e sarà' a breve .....solo raccontata.
............................................................................................GIUSY
8 commenti:
Giusy, mi hai rovinato la giornata con questa brutta notizia.
Ma, non si puo', raccogliamo firme per bloccare la trasformazione del quartiere!!
Ciao a tutti, come stai splendida regina?
Io sono favorevole alla chiusura , in quella via e' solo degrado allo stato puro , una vergogna per la citta', dico quindi che era ora che intervenissero.
Fiuuuu l'ho già vista qualche anno fa.
Ecco io no, mai vista, ma non ne vado matta.. certo pero' che se ci fossero un po' di omini in vetrina ... bhe' correrei a vedrli prima che cali il sipario :)
muscle, non era mia intenzione, ma puoi sempre farti un abbonametno .. e poi , hai ancora un po' di anni davanti prima che le cose cambino...
Marcelo, non avevo dubbi :)
un po' mi spiace per le ragazze in vetrina... dispiacere zero per i coffee shop...
devo sbrigarmi ad andarci...
ciao Gusiiiiiiiiiii, come stai?
mau; ciaooo dove sei finito???
Io sto benone... anche se sto bigiando non male la palestra xche' l'organizz. della serata del 21.12 mi sta portando via tutto il mio tempo.. ma ne varra' la pena... ps. ma tu vieni??
OH MA CHE sono questi favoritismi... perche' Mau dice di una cena?? e poi tu gli chiedi se ce' venerdi? Ma dove? Perche noi nulla??????? Giusy!!!!!!!!!!!!!
Posta un commento