giovedì 19 febbraio 2009

BELLE DOPO I 30 !!


Quando il 40 per cento delle donne afferma di aver raggiunto l’apice della propria bellezza a 32 anni, deve esserci sicuramente qualcosa che va al di là della sola apparenza fisica.
Infatti, a 32 anni cominciano già le prime rughe, spunta qualche capello bianco, la linea del corpo non è più quella che si aveva in adolescenza… E allora, ci si potrebbe chiedere, perché è proprio a quell’età che le donne sentono di aver raggiunto il massimo del loro sex appeal?
La spiegazione è nell’esperienza e nella consapevolezza: a 32 anni non si è più ragazze, ma donne, con le proprie esperienze di vita e quindi con la possibilità di vivere le situazioni e le relazioni in modo più consapevole.
Dopo i 30 si gode inoltre di maggiore libertà personale: si può avere una vita sentimentale e sessuale più attiva, si può decidere del proprio tempo libero e, soprattutto, si è più indipendenti economicamente. Tutto questo insieme di cose fa si che la donna goda a 32 anni di una bellezza giovanile ancora largamente presente, ma anche dell’esperienza e della determinatezza di una persona matura, che ormai sa cosa desidera dalla vita.
I dati di questa ricerca dimostrano che le donne, per stare bene con sé stesse, non devono avere necessariamente un’aspetto da Barbie, ma saper attribuire valore alla propria personalità, oltre che al proprio corpo: per sentirsi belle occorre sapere bene chi si è e che cosa si è capaci di fare.
… E se a 22 anni si può ancora essere le peggiori nemiche di sé stesse, andando a cercare nel proprio corpo (e nella propria psiche) tutti i più celati difetti, a 32 si capisce finalmente che ciò che conta per piacere e per piacersi sono, in primis, autostima e capacità di dare valore alle proprie risorse personali e ai propri punti di forza.
Come dare torto... se rivedo le mie foto dai 13 ai 25 anni... mi chiedo : e' vero'.. sono come il vino , piu' invecchio e piu' miglioro !!!
E' questo il concetto che si deve avere care amiche... non esistono ndonne brutte o donne belle,,, esistono donne che si prendono cura di se e altre no, l'importante, e' sempre sentirsi belle.. e se ci si sente cosi, il mondo intero , non potra' fare altro che condividere.
.................................................... Giusy

giovedì 12 febbraio 2009

SAN VALENTINO


Sabato e' il 14 febbraio , la data fatidica : S.VALENTINO
Ovunque giro, sbircio, guardo, ascolto ; in questi giorni si sente solo un nome : S.Valentino !
C'e' di tutto e di piu' , chi pensa che non gliene importa nulla , chi deve, chi vuole , chi vorrebbe e sopratutto gli uomini vanno in panico totale.
In un centro mi e' capitato di vederne uno che mi ha fatto morire dal ridere :
il tizio parlava al cellulare :
*senti io non so che fare, se gli regalo qualcosa , poi mi sento troppo impegnato con lei, se non gli regalo nulla... poi me la gioco..
Segue un po' di silenzio ( parlava qualcuno , un amico credo , al di ladel telefono )
* Ma nooo, che dici?? se gli regalo na' stronzata poi finisce che, la porto a cena e mi tocca pagare, poi gli faccio vedere il regalo e mi manda a fare in c... o e cosi ho speso soldi e neppure me la da!!
Bhe' , io ho dovuto spostarmi per non farmi accorgere che ridevo come una pazza.
Belli questi sentimenti dichiarati cosi eh?
Il ti amo; giocato dal 14 febbraio; E' ASSURDO MA E' COSI.
Chiudo scrivendovi una cosa carina :
. Una mattina una donna, dopo essersi svegliata, dice al marito:"Caro, ho sognato che per San Valentino mi regalavi una collana diperle. Che cosa pensi voglia dire?". "Lo saprai stasera" le dice ilmarito. La sera il marito torna a casa con un pacchetto che da' allamoglie. Lei, eccitata e felice lo apre e... trova un libro intitolato:"Il Significato dei Sogni".
Buon S. Valentino a tutti......
L'amore , quello vero e' celebrato tutti i giorni.
...................................giusy

martedì 10 febbraio 2009

CIAO ELUANA


Se n’è andata lieve - dissolvendo qualunque previsione - dalle contrapposizioni di fede,
dal frastuono della guerra politica, dalle prove di forza che si agitavano fuori della sua stanza per tutta Italia e che lei non sentiva nella casa di cura La Quiete.
E neppure ha percepito il rosario sempre più corale, le voci salite alle 20,10, poco dopo l’ora della fine, a mescolarsi con le campane che d’improvviso suonavano a morto.
Poco prima suonavano nella camera del piano terreno gli allarmi ritmici dei monitor, decretando la fine. Non sono state compiute manovre rianimatorie, equivalenti a un accanimento terapeutico.
Tra le telecamere, le macchine fotografiche si è fatta largo alle 20,30 un’auto inviata dalla Procura della Repubblica per «acquisire» la cartella clinica.
Non riesco veramente a capire tutto l'accanimento di preti e politici! Non ho mai vissuto per grande fortuna, una situazione cosi, ma se provo a pensare tutto il percorso di Eluana e dei suoi cari, rabbrividisco e non mi permetterei mai di giudicare questa scelta!
Quindi auguro di cuore ai politici e ai 'preti' , di provare solo un mese in quelle condizioni, forse la smetterebbero di pensare come fossimo nel medioevo ove prelati e nobili avevano diritto di vita e di morte.
E la smettessero una buona volta di fare sporchi show politici , la morte di Eluana, se non dipende da lei , dipende da chi l'ha creata e amata, il padre.
Basta con questo schifo dei politici che fanno sensazionalismo ma non il loro lavoro per la democrazia e per i bigotti ignoranti per i quali la loro voce sembra essere quella di Dio!!
Se veramente ce' un DIo, si vergognerebbe di certo della loro mancanza d'amore e compassione verso gli uomini mentre amano solamente il 'loro' concetto di religione.
Si vergognino i politici di voler imporre, come sempre, la loro personale e astratta fede e/o le loro campagne politiche! Il padre di Eluana , ha solo risettato le volonta' della figliaaa!!
Cari preti,( naturalmente il mio cari e' del tutto sarcastico ), se mi riferisco a Benedetto XVI, se Cristo puo' guarire gli ammalati, perche' alla chiesa non toglie la ricchezza, l'arroganza, la prepotenza e sopratutto L'IPOCRISIA ????
Eluana, ora potrai riposare in pace e da stanotte , una nuova stella brillera' forte in alto, nell'immenso di questo cielo blu.
.................Giusy

lunedì 9 febbraio 2009

GF9... EVVAI DI MODELLI DA IMITARE !!

Evviva il bell'esempio dell'essere Donna!

Una bionda instabile (si e' sfiorata la tragedia nella casa per un lancio di bicchiere di vetro da Federica verso un altro concorrente , mancato solo di 2/3 cm che potevano rivelarsi fatali!! ) , una ragazzina ( 21 anni ) supermaggiorata che dall'eta di 18 anni ( e chi sa, forse prima ) ballava in un locale notturno ( e non come cubista ) dicendo a sua madre che faceva la barista, per pagarsi i vari ritocchi dal chirurgo estetico; si , pare che oltre a quella Più' chiaccherata, dalla 4° e' voluta saltare a una 6° di seno... sia andata più' volte a trovare il chirurgo.
Parliamo anche di una hostess Alitalia , che fa la gran donna... ma a me, risulta essere solo una gran assenteista e che il posto di lavoro, non e' come ha fatto lei che lo si tiene, altro che gran donna, direi Grand'attrice!!
Mi sono solo chiesta,Riferendomi ancora a Federica, ma quelli del Gf9, gli autori, ma sono davvero cosi assetati di odiance da andare vicini ad una strage per avere più' visitatori??
Mi viene in mente, un film che ho visto tempo fa di cui non ricordo il titolo, il quale parlava di un produttore di reality, che aveva avuto la brillate e malsana idea di cercare 9 super carceraci , senza scrupoli condannati all'ergastolo e metterli su un'isola deserta...; il ' gioco' consisteva che all'unico che sarebbe sopravvissuto ( dovevano eliminarsi a vicenda ) avrebbe avuto in cambio la libertà', solo che quello era un film appunto, una finzione; nella grande casa invece, la tragedia si stava consumando davvero e il gf9 si prende del tempo per decidere?? Del tempo per decidere cosa?? Quella ragazza va eliminata immediatamente.... come' che le violenze verbali le puniscono mentre quelle fisiche no??
GF9 ...... anche tu , passeggi a braccetto con questo stato che non punisce i reati , bravo e' cosi che s'inchioda il pubblico davanti alla trasmissione; ottimo e' cosi che si da esempio a milioni di ragazzi già' fragili di per se, ottimo!!
Bravissimi .... il messaggio e' :
ragazze.. se non avete la 6°non farete strada, resterete nella routine di tutti i giorni e sarete sempre zero, Io invece sono supermaggiorata e ho solo 21 anni, arriverò lontano.. essì che ho pure studiato!
Per concludere il mio pensiero prima di cadere in frasi poco corrette, dico solo :
se devo scegliere, evviva la Fattoria, almeno la' lavoravano e imparavano a cavarsela !!!

...........................................................Giusy


mercoledì 4 febbraio 2009

SEQUESTRATA LA MAGLIETTA AL GF9

Un concorrente del "Grande Fratello 9", lo svagato architetto Nicola, indossa una t-shirt con scritto "Bevo e me ne frego" e Carmelo Lentino, il portavoce di BastaUnAttimo, la campagna nazionale sulla sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera, va su tutte le furie.
«Anche quest'anno come nell'edizione precedente -afferma- siamo purtroppo costretti a vedere un ulteriore esempio diseducativo. Uno dei ragazzi concorrenti del Grande Fratello ha indossato una maglia con la scritta 'Bevo e me ne fregò e tutti sappiamo quali siano gli esempi disastrosi di questo messaggio e forse bisognerebbe ricordarlo sia a produttori che ai ragazzi di questo format televisivo».
«Le associazioni, le campagne e lo stesso Governo - prosegue Lentino - stanno in tutti i modi cercando di far capire ai ragazzi che eccedere nel bere può portare a delle conseguenze negative e a tragedie gravissime. Abbiamo visto negli ultimi tempi ragazzi giovanissimi che hanno terminato la loro vita sulla strada a causa dell'alcol. Bambini a cui è stato privato un futuro per qualcuno che si è messo alla guida in modo non luicido. Oggi vediamo il Grande Frantello che manda in onda una persona con una maglietta con una scritta 'sputandò addosso a tutto il lavoro che stiamo facendo». «È grave - conclude Lentino - è una vergogna e chiediamo che si intervenga in modo duro. Qualcuno se ne sta fregando della vita degli altri».

martedì 3 febbraio 2009

LO SBALLO CHE UCCIDE !!!


Mi è capitato più di una volta di trovarmi a leggere cronache di ragazzi, anche molto giovani, coinvolti in gravi incidenti stradali, specie nel fine settimana, frutto a volte di sonore bevute condite anche dall’uso di sostanze stupefacenti.
Leggo di un ragazzo appena diciottenne che, in compagnia della fidanzatina, era uscito di strada, sfasciando un costoso Suv, dopo una serata all’insegna di alcool e sostanze stupefacenti.
La cosa più triste è che a vederli erano due ragazzi apparentemente normali, anche se molto viziati visto l’abbigliamento griffato dalla testa ai piedi e la possibilità di guidare un’autovettura di certo non alla portata di tutte le tasche. Sono questi i ragazzi che mi fanno più rabbia perchè hanno tutto e no riesco a capire perche '?!.
Ma a pensarci bene mi sa che non hanno niente: un’esistenza completamente vuota fatta di assenza di valori.
Rabbia ti fa anche il ragazzino, di umile estrazione sociale, che si schianta con il motorino dopo una serata passata con gli amici a bere e farsi le piste di cocaina convinto di uscire, anche se per poche ore, da una realtà familiare non certo di agio e spensieratezza. Questi casi mi fanno anche più male e più pena.
Mi chiedo sempre , leggendo di fatti che accadono in piena notte :
Ma i genitori di questi ragazzetti, esistono no? Possibile che dei minorenni, o dei ragazzi appena maggiorenni, possono stare in giro tutta la notte con l’assenso del padre e della madre? Ma avranno dei genitori???
E' vero, e' facile puntare il dito sui genitori... !
Sì, gli adulti siamo ci sono e sta a loro aiutarli.
Questi ragazzi non sono poi così diversi da come lo erano loro. Hanno le paure che hanno avuto loro ma, sono forse meno capaci di socializzare. Questo mondo della globalizzazione esalta il modo di apparire più che quello dell’essere: loro sono fragili e ci cascano più facilmente in questo inganno dei tempi moderni !!
Anni fa ,la demarcazione con il mondo della tossicodipendenza era netto, inequivocabile.
Oggi non è più così. La cocaina ha eliminato il problema del buco che stigmatizzava l’appartenenza ad un certo gruppo!Cambiano le sostanze ma droga è sempre droga.
Erroneamente alcuni giovani d’oggi (ma non solo loro, visto anche quanti adulti fanno uso di cocaina) pensano che l’uso saltuario di sostanze come la cocaina non faccia poi così male e che non crei dipendenza. Niente di più sbagliato.
Credo che essere genitore oggi, sia davvero un'impresa difficile, ci sono dei padrie delle madri che si disperano per il proprio figlio e riverseranno su di lui tutto l'amore e le cure necessarie per poterlo riavere come prima. Ci sono invece casi che i genitori non esistono.. e quindi? Altri casi che e' proprio uno dei 2 genitori a far uso di cocaina .. e quindii?
Che puo' fare un figlio , un amico, una moglie ?
Un adolescente, a chi chiedera' aiuto sapendo la situazione in famiglia?
Certo, mille centri, mille medici, mille consultori..... ma io credo che sia molto piu' difficile dire : mi faccio.. che : mio padre si fa !
La vita scorre frenetica, i ritmi ci rendono schiavi e il dovere di dare sempre il massimo ci rende fragili.... ma dobbiamo fortemente credere in noi stessi... dobbiamo riportare alto il valere della vita.. i valori il rispetto... ma dove sono finiti?
Cari genitori... a voi il grande e complicato compito.... dare... dare dare.. e riuscite sempre a non chiedere mai. Vi adoro ... e siete voi il nostro futuro.. non noi !
........................................................................................................ Giusy