venerdì 26 settembre 2008

COME FAR DURARE UN AMORE


Una mamma e un bambino stanno camminando sulla spiaggia.
Ad un certo punto il bambino dice: "Come si fa a mantenere un amore?"
La mamma guarda il figlio e poi gli risponde: "Raccogli un po' di sabbia e stringi il pugno...."
Il bambino stringe la mano attorno alla sabbia e vede che più stringe più la sabbia gli esce dalla mano.
"Mamma, ma la sabbia scappa!!!"
"Lo so, ora tieni la mano completamente aperta..."
Il bambino ubbidisce, ma una folata di vento porta via la sabbia rimanente.
"Anche così non riesco a tenerla!
"La mamma, sempre sorridendo: "Adesso raccogliine un altro po' e tienila nella mano aperta come se fosse un cucchiaio... abbastanza chiusa per custodirla e abbastanza aperta per la libertà."
Il bambino riprova e la sabbia non sfugge dalla mano ed e protetta dal vento.
"Ecco come far durare un amore..."
Quando troviamo una persona speciale, subentra inconsciamente l'ansia della perdita e quindi cominciamo a stringere, a chiudere , a possedere la nostra conquista, ma , dimentichiamo sempre , che le persone non ci appartengo, noi , non apparteniamo a nessuno e dobbiamo far tesoro del tempo che le persone amano passare al nostro fianco, e godere delle loro passioni , dei loro impegni , delle loro esigenze , dei loro spazi; sarà' ancora più' bello Amarsi nella consapevolezza del desiderio di stare insieme.
.........................................................................................................Giusy

lunedì 22 settembre 2008

TOC TOC , SONO IO


Accidenti .....chiedi ; ...chi e'?....... E non risponde nessuno, quindi... nel timore non apri ma ..... guardi appena dall'occhiello della porta, quasi senza respirare , perche' sai che al di la' c'e' l'ignoto, ce' qualcosa che non si conosce, che essendo fuori dalla nostra porta, non vogliamo, ma non vediamo nulla, quell'occhiello e' troppo piccolo , non si vede nulla ;..... ci chiediamo, ti ho chiesto chi sei e non rispondi... perche' dovrei aprirti? Chi sei? Si urla piu' forte e piu' forte quel silenzio della non risposta ci entra dentro..... il nostro cuore comincia ad aumentare i suo battiti, le mani tremano e diventano fredde... , ma ancora ... TOC TOC !! ... CHI SEI???? Chi sei? Perche' non mi rispondi? Perche' non mi dici cosa vuoi ? Fatti vedere.. voglio vedere chi sei e sapere cosa vuoi.... !
Perche' mi preoccupo? La mia porta e' blindata e chiusa a chiave , l'antifurto e' collegato e attivo, io sono al sicuro nella mia casa e non apriro' mai la mia porta se non mi dirai chi sei e non ti farai vedere!
Una volta sono entrati dei ladri, qui nella mia casa sicura, tutto era in subbuglio, tutto orami non m'apparteneva piu'.... nulla era al suo posto , nulla portava ancora il mio odore ma l'odore di loro... , loro che sono entrati con la forza e hanno spazzato via tutto cio' che era sicuro , sereno felice... come ho vissuto dopo? Bene , mi dico, ho rinfortato le sbarre di ferro alle finestre , ho cambiato la blindatura e ottimizzato l'antifurto quindi ora vivo bene e sicura, bhe' con tutte queste sicurezze che ho posto , impossibile entrarmi dentro ancora, impossibile derubarmi ancora dei mie sentimenti, del mio equilibrio, della mia intimita'.. impossibile !.... Cosa vuoi?
PERCHE' non mi rispondi.... chi ti ha detto di venire qui alla mia porta ? Cosa cerchi ? Chi cerchi, vattene... Vattene via!!
Quanta paura dal mio essere sicura, che mi faceva quel silenzio e quel TOC TOC... non smetteva.. continuava.. era li, sempre.. bussava in continuazione ma io temevo... non volevo aprire.. dimmi chi seiiii??? Perche' ho cosi paura? Dopo tutto , basta aprire no?
Ma, quando siamo stati gia' schiacciati nel nostro io... .. la paura e' tanta, ma quel toc.... mi ha portata ad avvicinarmi a quella porta, presa dall'angosciA mista a timore, paura... basta ora apro ! ......
Sei tu?! ....... si .........., sono io.
Ma perche' non mi hai risposto?
perche' non volevo invaderti.... il mio Toc era qui, c'era e si e' fatto sentire da te ... ma dovevi essere tu ad aprirmi... perche' se non aprivi io sarei rimasto qui ad aspettarti. Ma ora sono qui e tu mi hai aperto....... posso entrare?
.......................... E li, il cuore si ferma.... e vivi d'emozioni.
............................................... dedicato a te, che sai...........Mi vida.

venerdì 19 settembre 2008

ARRIVA IL MI-SEX


RIECCOCI ......siete pronti per la nuova avventura MI-SEX settembre 2008 ??
Ciao a tutti;
i fedeli lettori di pelenere gia' lo sanno ;
per i nuovi e occasionali... v'informo che , ogni anno da ormai 5 ; sono inviata da alcui blog , al Mi-sex, faro' domande agli attori e attrici, parlero' con i registi piu' famosi , indaghero' sulle nuove scoperte e scattero' foto a tutte le varie ' attrazioni ' ..... faro' tesoro del materiale e lo girero ' alle persone che non ci sono potute andare per tenerle al corrente di tutto cio' che riguarda le novita' e curiosita' di questo mondo.
Sara' come sempre , un'impresa molto divertente che cerchero' di svolgere nel migliore dei modi , con semplicita' , ironia e un pizzico di ..... peperoncino .
Mhhh.... pizzico di peperoncino?? Facciamo anche una cammionata ..... :)
A presto .......................... Giusy

mercoledì 10 settembre 2008

VOGLIO CAMBIARE VITA



Bhe', quanti di noi l'abbiamo detto.. almeno una volta nella vita?Quanti poi l'hanno davvero fatto?
Siamo tutti mezzi esauriti e mezzi sclerati.. poi ci sono i finti felici... ma se fate un resoconto delle loro giornate... bhe' .. lavorano 16 ore al giorno.
E' vero, qui in Italia si sta davvero molto bene, ce tutto cio' che una persona pou' desiderare e ti da mille occasioni sotto qualsiasi aspetto, ma... c'e' sempre un ma.. manca la qualita' della vita, sopratutto al nord.
Lo stress, ormai e' diventato la malattia del secolo con conseguenti depressioni piu' o meno riconosciute.
In uno di questi giorni ... sapete, quelli che si vivono con i punti di domanda... navigando qua' e la' ho trovato un sito : www.voglioviverecosi.com ci sono un sacco di informazioni e testimonianze di chi ha smesso di chiederselo e ha agito ....
Altro che esperimento Big Bang!!!
Un abbraccio a tutti ..e .. chissa'... magri il prossimo post ve lo scrivo dall'altra parte del mondo.
..........................................................................post scritto da Giusy